L’azienda

EUTONIA è nata nel 2012 dall’incontro tra Televita S.p.A. e il Sanatorio Triestino S.p.A, inserendosi a pieno titolo nel contesto della sanità privata di eccellenza a livello regionale. La struttura è accreditata dal Servizio Sanitario Regionale, svolge attività di fisioterapia e riabilitazione e opera in maniera funzionale alle necessità espresse dai Distretti Sanitari, secondo un rigoroso controllo sulla qualità delle prestazioni offerte: sia la cronicità che le acuzie trovano In Eutonia risposte concrete.
Il centro si avvale anche di un’equipe di fisioterapisti domiciliari, consentendo al paziente allettato di ricevere i trattamenti riabilitativi direttamente a casa propria. Particolare attenzione viene dedicata al recupero funzionale post intervento chirurgico – ortopedico e post traumatico, garantendo accessi prioritari. Eutonia offre inoltre percorsi riabilitativi personalizzati, utilizzando un approccio multidisciplinare (Specialista medico Fisiatra, Neurologo, Fisioterapisti con formazione mirata alle diverse patologie) e apparecchiature elettromedicali di ultima generazione.
Il Centro fornisce un servizio di fisiokinesiterapia e consulenza medica specialistica.
Il Centro dispone dei requisiti strutturali ed organizzativi determinati dalle vigenti normative ed, in particolare, dell’abbattimento delle barriere architettoniche per l’accesso delle persone disabili.

  • Il Centro, provvisoriamente accreditato, è un presidio sanitario extraospedaliero destinato al recupero funzionale tramite prestazioni riabilitative e diagnostiche finalizzate, con interventi interdisciplinari, che assicurano la presa in carico del soggetto. Le prestazioni sono erogate in forma ambulatoriale e domiciliare ed assicurano la personalizzazione dell’intervento per raggiungere e mantenere il più alto livello possibile di autonomia funzionale del soggetto e farlo ritornare persona attiva nel proprio ambiente familiare, scolastico, lavorativo, sociale. Tali prescrizioni sanitarie sono erogate in base all’ex Art. 26 della Legge n° 833/1978, elaborati da un’equipe multidisciplinare.
  • Il Centro, provvisoriamente accreditato in base al DLgs. 502/92 effettua prestazioni specialistiche di riabilitazione di primo livello con trattamenti fisioterapici ambulatoriali individuali o di gruppo, estesi a patologie neurologiche o ortopediche che necessitano di un intervento riabilitativo semplice o complesso.
  • Il Centro fornisce inoltre trattamenti riabilitativi in forma privata.