Attività domiciliari

Progettiamo insieme per prevenire o ridurre il rischio di disfunzioni e dolore.
Fisioterapia e prevenzione per combattere abitudini di vita sbagliate, rischio ergonomico.
Fisioterapisti di esperienza sono pronti a valutare e pianificare il programma fisioterapico più adatto alle tue necessità.
Anche se sei impossibilitato a muoverti da casa, puoi mantenere il più a lungo possibile le tue abilità grazie ad un programma di attività fisica mirata e adatta alle tue caratteristiche.
A volte capita che l’intervento fisioterapico debba svolgersi a casa propria. Molti possono essere i motivi per questa scelta: la riabilitazione dopo un intervento chirurgico, oppure condizioni cliniche particolari che impediscono alla persona di uscire e raggiungere il centro di riabilitazione di fiducia.
Ciononostante è possibile pianificare l’intervento riabilitativo assicurando la massima efficacia e personalizzazione.
Un team di fisioterapisti specializzati effettuerà le valutazioni necessarie, confrontandosi con il medico di fiducia e la famiglia. Su richiesta è possibile pianificare interventi integrati con servizi di supporto e di telemedicina.
Prevenire o risolvere i disturbi alla prima insorgenza è l’unico sistema per mantenersi attivi; iniziare la fisioterapia tempestivamente è fondamentale per un recupero più veloce e più completo.
Anche a domicilio possiamo compensare la mancanza di movimento, migliorare equilibrio e autonomia, ridurre dolore e rigidità.
La fisioterapia come strumento per riacquistare sicurezza nel proprio corpo e nella capacità di gestire la propria vita.