Attività domiciliari

Se sei impossibilitato a muoverti da casa, puoi mantenere il più a lungo possibile le tue abilità grazie ad un programma di attività fisica mirata e adatta ai tuoi bisogni.

I fisioterapisti esperti di Eutonia sono pronti a valutare e pianificare il programma più adatto alle tue necessità da svolgere comodamente a domicilio.

Progettiamo insieme una riabilitazione mirata per prevenire o ridurre il rischio di disfunzioni e dolore, per combattere abitudini di vita sbagliate, rischio ergonomico e rischio di cadute.

A volte capita che la riabilitazione fisica debba svolgersi a casa propria come ad esempio dopo un intervento chirurgico, oppure per condizioni cliniche particolari che impediscono alla persona di raggiungere la struttura riabilitativa. Gestire con tempestività e costanza l’evento è fondamentale per un recupero funzionale più veloce e completo.

Un team di fisioterapisti specializzati di Eutonia Sanità e Salute può effettuare le valutazioni opportune, confrontandosi con lo specialista (fisiatra, ortopedico, ecc.) e la famiglia, per garantire una prestazione riabilitativa efficace anche a casa. Su richiesta è possibile pianificare anche interventi integrati con servizi di supporto e sicurezza domiciliare (es. Teleassistenza e Telemedicina).
Anche correggere  le posture sbagliate e le cattive abitudini è una prevenzione importante, utile a ridurre rigidità e dolore. Con Eutonia è possibile compensare la mancanza di movimento anche a casa propria, migliorando equilibrio e autonomia.
La fisioterapia come strumento per riacquistare sicurezza nel proprio corpo e nella capacità di gestire la propria vita.