Podologo

I nostri piedi, le nostre caviglie sono le estremità del nostro corpo con le quali ci muoviamo e ci spostiamo. La loro cura è affidata al professionista sanitario conosciuto con il nome di PODOLOGO o PODOIATRA.
Presso la Sede di Via Udine 11 a Trieste, per completare l’offerta di prestazioni ai propri utenti, Eutonia ha aperto anche l’ambulatorio specializzato di PODOLOGIA.


Le valutazioni e trattamenti sono finalizzati al mantenimento funzionale dei piedi. Il PODOLOGO valuta la morfologia del piede e la sua funzionalità (in statica e dinamica) con tecniche strumentali.

Effettua trattamenti anche con asportazione mini invasiva per malattie della pelle e delle unghie. Ipercheratosi, funghi, verruche ma anche cura delle alterazioni del plantare, deviazioni delle articolazioni delle dita, cura del “piede diabetico” per chi soffre di diabete.
Un assetto sbagliato del piede crea uno squilibrio della postura della persona che può portare a dolori cronici, che il Podologo può trattare con successo anche grazie a PLANTARI personalizzati per riequilibrare lo squilibrio e togliere le tensioni.


Il podologo assiste all’educazione dei pazienti con patologie a rischio e collabora con gli altri specialisti di Eutonia in Staff per la gestione delle persone affette da patologie che richiedono un approccio multi-disciplinare.
Per prenotazioni contattare lo 040/360 460 da LU a VE dalle 08:30 alle 17:00.