L’azienda

EUTONIA Sanità e Salute è nata nel 2012 dall’incontro tra Televita S.p.A. e il Sanatorio Triestino S.p.A, inserendosi a pieno titolo nel contesto della sanità di eccellenza a livello regionale.

La struttura di Fisioterapia e Riabilitazione ha  diverse sedi a Trieste: Via Rossetti, 62 – Via Mascagni, 3/1 – Via Udine, 11 (ex Static).

E’ accreditata dal Servizio Sanitario Regionale, svolge attività di fisioterapia e riabilitazione sia in convenzione con l’Azienda Sanitaria Triestina, sia in regime privato.

Il Centro si avvale di un’equipe di 60 fisioterapisti, alcuni dei quali operano anche a domicilio, consentendo quindi alle persone allettate o con disabilità di ricevere i trattamenti riabilitativi a casa propria. Eutonia dedica particolare attenzione al recupero funzionale post intervento chirurgico – ortopedico e post traumatico, garantendo accessi prioritari. Offre inoltre percorsi riabilitativi personalizzati con un approccio multidisciplinare grazie allo staff di specialisti di cui dispone:

  • Fisiatra, Ortopedico, Neurologo, Psicoterapeuta, Dermatologo, Medico sportivo
  • Fisioterapisti con formazione mirata alle diverse patologie, specialisti della colonna vertebrale
  • Logopedista, Nutrizionista
  • Apparecchiature elettromedicali di ultima generazione
Eutonia fornisce prestazioni di fisioterapia, fisiokinesiterapia e consulenza specialistica grazie alla sua equipe multidisciplinare di fisioterapisti e di medici (es. fisiatra, ortopedico, neurologo, medico dello sport, dermatologo, altri). Logopedista, nutrizionista ed altri specialisti, completano l’offerta per rispondere ai bisogni di salute delle persone. Il Centro dispone dei requisiti organizzativi e strutturali di legge anche per facilitare l’accesso alle persone disabili grazie, ad esempio, all’abbattimento delle barriere architettoniche.

  • nella sede di via Rossetti, 62 a Trieste (presso il Sanatorio Triestino) il Centro è accreditato dal SSR anche per la fisioterapia e il recupero funzionale delle persone con disabilità in accordo con l’Azienda Sanitaria Triestina in attuazione dell’ex Art. 26/Legge n. 833/1978. La riabilitazione si attua in base ai Piani Individuali redatti dai medici Fisiatri sia in ambulatorio sia a domicilio. Lo scopo è di raggiungere e mantenere il più alto livello possibile di autonomia funzionale di ogni persona.
  • nelle sedi di via Rossetti, 62 – via Mascagni 3/1 e via Udine 11 a Trieste,  offre fisioterapia e riabilitazione di primo livello in convenzione con il SSR (D.Lgs.  n. 502/92) con trattamenti fisioterapici ambulatoriali individuali o di gruppo, estesi a patologie neurologiche o ortopediche, che necessitano di un intervento riabilitativo semplice o complesso.
  • offre inoltre fisioterapia in regime privato con trattamenti riabilitativi e di rieducazione motoria; garantisce visite mediche specialistiche (es. fisiatriche, ortopediche, di medicina dello sport, neurologiche) oltre a prestazioni di logopedia, dermatologia/medicina estetica e nutrizione. E’ convenzionata anche con i principali Enti Assicurativi e Previdenziali (es. FASI, UNISALUTE, PREVIMEDICAL-RBM, FONDO SALUTE, ecc.) ed altri Enti, Associazioni e Squadre sportive.