L’azienda

EUTONIA Sanità e Salute è nata nel 2012 dall’incontro tra Televita S.p.A. (https://televita.it) e il Sanatorio Triestino S.p.A  (http://sanatoriotriestino.it) inserendosi a pieno titolo nel contesto della sanità di eccellenza a livello regionale.

EUTONIA è accreditata dal Servizio Sanitario Regionale per la Medicina Fisica e l’Ortopedia. Fornisce in forma convenzionata e in forma privata prestazioni di fisioterapia, fisiokinesiterapia e riabiltazione. Vanta uno staff di medici specialisti: fisiatra, ortopedico, neurologo, medico dello sport, dermatologo, altri. Logopedista, nutrizionista ed altri specialisti, completano l’offerta per rispondere ai bisogni di salute delle persone.

EUTONIA dispone dei requisiti organizzativi e strutturali di legge anche per facilitare l’accesso alle persone disabili grazie, ad esempio, all’abbattimento delle barriere architettoniche.

La struttura di Fisioterapia e Riabilitazione ha  diverse sedi a Trieste: Via Rossetti, 62 – Via Mascagni, 3/1 – Via Udine, 11 (ex Static).

  • Via Rossetti, 62 a Trieste (presso il Sanatorio Triestino): il Centro è accreditato dal SSR anche per la fisioterapia e il recupero funzionale delle persone con DISABILITA’ in accordo con l’Azienda Sanitaria Triestina, tramite i Distretti Sanitari, in attuazione dell’ex Art. 26/Legge n. 833/1978. La riabilitazione ambulatoriale o domiciliare si basa sui Piani Individuali redatti da specialisti Fisiatri. Lo scopo è raggiungere e mantenere il più alto livello possibile di autonomia funzionale di ogni persona.
  • Via Rossetti, 62 – Via Mascagni 3/1 e Via Udine 11 a Trieste:  i Centri offrono fisioterapia e riabilitazione di primo livello in convenzione con il SSR (D.Lgs.  n. 502/92) con trattamenti fisioterapici ambulatoriali individuali o di gruppo, estesi a patologie neurologiche o ortopediche, che necessitano di un intervento riabilitativo semplice o complesso.

EUTONIA offre inoltre trattamenti di fisioterapia in regime privato con riabilitazione e rieducazione motoria ambulatoriale o domiciliare.  Garantisce visite mediche specialistiche (es. fisiatriche, ortopediche, di medicina dello sport, neurologiche) oltre a prestazioni di logopedia, dermatologia/medicina estetica e nutrizione.

CASSE E MUTUE. E’ convenzionata anche con i principali Enti Assicurativi e Previdenziali (es. FASI, UNISALUTE, RBM, ALLIANZ, FONDO SALUTE, EDEN RED PER WELFARE, ecc.) ed altri Enti, Associazioni e Squadre sportive.

EUTONIA si avvale di un’equipe di 60 fisioterapisti, alcuni dei quali operano anche a domicilio, consentendo anche alle persone allettate o con disabilità di ricevere i trattamenti riabilitativi a casa propria. Particolare attenzione viene dedicata al recupero funzionale post intervento chirurgico – ortopedico e post traumatico con accessi ambulatoriali prioritari.

Offre riabilitazione specialistica post intervento di protesi di ANCA e GINOCCHIO nonché per riabilitazione funzionale in Struttura, rispettivamente presso il Reparto e l’RSA del SANATORIO TRIESTINO.

I percorsi riabilitativi sono personalizzati e con un approccio multidisciplinare grazie allo staff di specialisti

  • Fisiatri: Dr.ssa Sarah SANTIROCCO, Dr.ssa Dunja BARAK, Dr.ssa Donatella VORINI, Dr.ssa Francesca GATTINONI, Dr. Andrea PICCOZZI;
  • Ortopedici: Dr. Paolo CHEMELLO, Dr. Andrea PIZZO);
  • Neurologo: Dr. Massimo MASCOLO);
  • Psicoterapeuta Dr.ssa Francesca GATTINONI;
  • Dermatologo (Dr.ssa Desireè SALEMI);
  • Medico Sportivo: Dr. Ercole DE PETRIS;
  • Fisioterapisti con formazione mirata alle diverse patologie, specialisti della colonna vertebrale
  • Logopedista: Dr.ssa Monica POLETTI;
  • Nutrizionista: Dr.ssa Antonella ZAUNER (Biologo)

EUTONIA dispone di Apparecchiature ELETTROMEDICALI di ultima generazione (TE.CA.R., LASER, ONDE D’URTO, TENS, IONOFORESI, ULTASUIONI, MAGENTORIATARIA, altro)