Attività di gruppo

Quando il movimento incontra la fisioterapia
Qualunque sia la patologia (ortopedica o neurologica), è sempre possibile migliorare la funzionalità motoria.
L’attività motoria proposta dal nostro Centro viene svolta unicamente da fisioterapisti specializzati. La visione globale della persona ci guida nella scelta degli esercizi e delle metodiche.
E’ la mente che sviluppa il corpo
I benefici dell’attività fisica sono ormai noti e dimostrati scienfificamente. Equilibrare il corpo ed imparare a muoversi correttamente produce un impatto positivo anche nello svolgimento delle normali azioni di vita quotidiana.

Il movimento e la salute
Il corpo umano ha necessità di movimento; la comunità scientifica internazionale concorda nell’affermare che il movimento fisico svolto regolarmente è un supporto fondamentale al mantenimento di un ottimale stato di salute.
In condizioni di salute particolari il movimento, può diventare terapia; in questo caso è necessario che l’esercizio sia proposto e seguito da un fisioterapista specializzato.

A ciascuno il suo esercizio: I nostri corsi

  • GINNASTICA POSTURALE DI GRUPPO
    Corsi di ginnastica per la prevenzione ed il supporto alla cura dei disturbi muscolo-scheletrici attraverso il recupero del movimento bilanciato e armonico.
  • PILATES DI GRUPPO
    I principi del metodo Pilates applicati alla fisioterapia per affrontare sia problematiche specifiche che necessitano di una fase di ulteriore approfondimento  sia per persone senza particolari problematiche sanitarie ma che puntano al rinforzo muscolare profondo, a tonificare il corpo e a potenziare l’equilibrio grazie alla competenza del fisioterapista specializzato