Attività di gruppo in Palestra

FISIOTERAPIA IN PALESTRA
Qualunque sia la patologia (ortopedica o neurologica), è sempre possibile migliorare la funzionalità motoria con la fisioterapia. La ginnastica antalgica di gruppo proposta nelle PALESTRE ATTREZZATE di EUTONìA è curata dai nostri fisioterapisti specializzati.
E’ LA MENTE CHE SVILUPPA IL CORPO
I benefici dell’attività fisica sono noti e dimostrati sia a vantaggio del corpo sia della mente.  Imparare a muoversi correttamente, potenziare forza ed equilibrio, condividendolo all’interno di un gruppo, migliora la qualità della vita e stimola la socializzazione.

IL MOVIMENTO E LA SALUTE
Il corpo umano ha necessità di movimento; la comunità scientifica internazionale conferma che l’attività fisica regolare, svolta in modo corretto, è fondamentale per uno stato di salute e di benessere ottimali.
Il movimento è terapia, specie se gli esercizi sono eseguiti e supervisionati da fisioterapisti.

GRUPPI DI RIEDUCAZIONE MOTORIA/ GINNASTICA: sono attivi tutti i giorni feriali sia in orario diurno sia pomeridiano/serale. Gli esercizi proposti sono molto utili per prevenire e curare i disturbi muscolo-scheletrici tramite movimenti armonici e bilanciati. LE NOSTRE PALESTRE:

  • PALESTRA VIA ROSSETTI, 62 (1° PIANO dentro la Struttura del Sanatorio Triestino)
  • PALESTRA VIA UDINE, 11 (2° PIANO)
  • PALESTRA VIA MASCAGNI,  3/1-4 (PIANO STRADA)

Per informazioni e prenotazioni 040/360430 da LU a VE (08:30 – 17:00)

INDICAZIONI: accesso con la mascherina, con calze antiscivolo, asciugamano personale per esercizi a terra. Garantiamo distanziamento adeguato, ambienti igienizzati, areazione frequente, disponibilità di gel mani in più punti. Spogliatoi dedicati solo agli utenti delle Palestre, con spazi adeguati.

LA PRIMA LEZIONE E’ SEMPRE DI PROVA