Attività di gruppo

Quando il movimento incontra la fisioterapia
Qualunque sia la patologia (ortopedica o neurologica), è sempre possibile migliorare la funzionalità motoria con la fisioterapia.
L’attività motoria mirata di gruppo proposta nei Centri di EUTONIA viene svolta unicamente da fisioterapisti specializzati. La visione globale della persona ci guida nella scelta degli esercizi più adeguati.
E’ la mente che sviluppa il corpo
I benefici dell’attività fisica sono noti e dimostrati scientificamente sia a vantaggio del corpo sia della mente.  Imparare a muoversi correttamente, potenziare forza ed equilibrio, condividendolo all’interno di un gruppo, migliora la qualità della vita e stimola la socializzazione.

Il movimento e la salute
Il corpo umano ha necessità di movimento; la comunità scientifica internazionale conferma che l’attività fisica regolare, svolta in modo corretto, sia un supporto fondamentale per uno stato di salute e di benessere ottimali.
Il movimento è terapia, specie se gli esercizi sono proposti e seguiti da un fisioterapista specializzato nelle palestre attrezzate.

Movimento e corretta postura in palestra con i nostri Fisioterapisti. Rieducazione motoria di Gruppo /Corsi di ginnastica tutti i giorni feriali sia in orari diurni sia pomeridiani per la prevenzione ed il supporto alla cura dei disturbi muscolo-scheletrici attraverso il recupero del movimento bilanciato e armonico.

  • PALESTRA VIA ROSSETTI 62
  • PALESTRA VIA UDINE 11
  • PALESTRA VIA MASCAGNI 3/1

    040/360430 da LU a VE (08:30 – 17:00) Centralino unificato per informazioni e prenotazioni.

  • INDICAZIONI: indossare la mascherina, igienizzare sempre le mani, riporre  in spogliatoio abiti e calzature in propri sacchetti/borse, portare un asciugamano personale grande per gli esercizi a terra. La misurazione della temperatura sarà effettuata all’ingresso del Centro